Storia

STORIA

DSC_0833

YVII TV/WEB

Yvii tv radio web è nata da un’idea di Giuseppe Canterella. Giuseppe ha sempre lavorato in questo mondo. Radio, feste,discoteche hanno sempre fatto parte della sua vita lavorativa, ed hanno sempre rappresentato una delle sue più grandi passioni. La tv in particolar modo lo ha sempre affascinato, ma le realtà mediatiche locali rimangono ancora attaccate a metodi e dinamiche poco aperte alle innovazioni, ai giovani, all’intrattenimento, e all’interazione con i propri ascoltatori.

 

DSC_0093

Da ciò nasce la voglia di creare una tv del futuro, fresca, che riesce ad entrare in contatto con tutti. Così il 12 novembre 2013 è partita Yvii tv radio web. All’inaugurazione abbiamo avuto l’onore di ospitare figure di spicco del nostro comprensorio, come l’attore David Simone Vinci. La tv è composta da 44 persone, suddivise in speaker, registi e tecnici. A questi si aggiungono i 15 elementi di YVII PARTY, il nostro gruppo di animazione. Il palinsesto abbraccia varie tematiche: sport, politica locale e non,attualità, mondo universitario, talk show, dj set live, ospiti, mondo femminile, e vari programmi musicali.

foto sito 2

Facciamo le riprese integrali del consiglio comunale di Biancavilla a titolo gratuito, proprio per dare l’opportunità ai nostri ascoltatori di essere sempre aggiornati sulla politica locale. Siamo sempre presenti nelle varie manifestazioni locali, quali spettacoli, sfilate, concerti, iniziative benefiche etc. Yvii tv radio web momentaneamente è attiva 12 ore al giorno dalle 11 alle 23.

 

foto sito 3La sede si trova a Biancavilla in Via San Marino,5. Gli studi radio/tv sono dotati di una strumentazione all’avanguardia, sono stati creati da noi stessi con l’aiuto e l’esperienza di Carmelo Cantarella (direttore burocratico) e Salvo Pignataro (socio fondatore) e Giuseppe Cantarella ( ideatore e direttore artistico) sempre presenti e disponibili per qualsiasi problema. Yvii radio tv web è una realtà appena nata, ma che vuole continuare a crescere sempre di più. Un’idea genuina che avvicina giovani e adulti ed offre la possibilità a tutti di poter esprimere la proprio opinione.