Il sogno di Benedetto Sardina, da Biancavilla fino in Australia.

Di Giuseppe Cantarella Yvii.

Questa è la storia di Benedetto Sardina giovane Biancavillese che 2 anni fa ha deciso di andar a cercare fortuna in Australia, un sogno che nasce come le storie più belle.

Ragazzo volenteroso che a Biancavilla faceva 3 lavori per raccimolare i soldi per partire in Australia dato che qui non c’era tanto da sognare. Di giorno lavorava in un autolavaggio/ Bar, di sera lavorava in pizzeria e qualche volta si dilettava nel mondo dell’animazione con Yvii Party.

Abbiamo seguito col cuore e virtualmente Benedetto nel suo viaggio in Australia, fino a che abbiamo trovato un  post su Facebook dove il giovane catanese ha descritto la sua esperienza con una lettera aperta che proponiamo in questo blog.

 

Ciao ragazzi, sono Benedetto e ho 23 anni. Ho lasciato casa a Biancavilla (CT) nell’Ottobre del 2019 per realizzare il sogno Australiano.

Sono arrivato a Perth (WA) con pochi soldi, scarso livello d’inglese e nessun conoscente… Ma la mia forza di volonta’ era l’unica certezza che avevo.

Dopo essermi adattato alla grande, il sogno sembrava essere svanito a causa del COVID. In pochissimi giorni, mi sono ritrovato a non avere più nulla, tra cui casa e lavoro… Ma non mi sono perso d’animo!

Infatti, insieme ad un’amica, partiamo col nostro van per il Nord Australia, alla ricerca di un lavoro in farm. Questo ci avrebbe permesso di accumulare le ore necessarie per rinnovare il 2nd Working Holiday Visa… Eravamo molto determinati!

Durante il viaggio a Carnarvon incontriamo Paul, un contadino australiano che ci offre vitto e alloggio in cambio di piccoli lavoretti: uno tra questi, fare recinzioni per 3 settimane nei boschi australiani e vivere in un camion.

Questa è stata l’esperienza più intensa, difficile e scomoda che abbia mai fatto in vita mia… Ma la più bella in assoluto.

Nonostante le avversità del momento, mi sono rimboccato le maniche e non ho rinunciato a quello che volevo. Ad oggi, posso dire che il sogno continua. Infatti, ad Aprile 2021, insieme a Barn Hill Family apriremo una Pizzeria a Broome, cittadina nel Wester Australia. Sarete tutti i benvenuti!.

 

Un pensiero riguardo “Il sogno di Benedetto Sardina, da Biancavilla fino in Australia.

  1. Placido ha detto:

    Ho cresciuto Benedetto nei primi passi , della sua formazione professionale da pizzaiolo . Lui andava oltre perché la sua idea era come un chiodo fisso , imparare il più possibile , lo formato sia tecnicamente che manualmente. Infatti dopo un’anno vinse in una competizione dove gareggiano i professionisti. Non credo che sia stata solo la mia bravura come formatore . Ho vissuto per un anno quel sogno da folle . 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *