Il successo di Yohara e i suoi amici, Ballerini Biancavillesi che spopolano da Rimini a Taormina.

Oggi parliamo di Yohara Bisicchia giovanissima Biancavillese che a soli 10 anni viaggia in lungo e in largo tra i Campionati italiani di Rimini di latino americano e i Musical di Taormina.

 

La storia della grande passione di Yohara parte dai giovani genitori Manuela e Placido ex ballerini che  sono riusciti a trasmettere questa passione anche al fratello di Yohara, Joele.

Infatti entrambi iniziano a muovere i “primi passi” di ballo all’età di 2 anni per Yohara e 6 per Joele.

 

All’età di 5 anni Yohara decide di mettersi subito in gioco iniziando le prime competizioni agonistiche insieme al partner coetaneo Biancavillese Salvo Lanza.

Yohara e Salvo nonostante i quasi 2 anni di pandemia non si sono fermati hanno continuato ad allenarsi insieme ai propri insegnanti della New Dance di Santa Maria di Licodia rinomata scuola di Danza della famiglia Coco che sforna talenti ogni anno.

 

Tanti sacrifici anche quest’estate mentre tutti i coetanei si preparavano i giorni di mare o le spensierate pennichelle pomeridiane, Yohara e Salvo si sono preparati per il Campionato Italiano di Rimini tra allenamenti estenuanti tra Santa Maria di Licodia, Catania e Taormina in tutto il mese di Agosto.

La competizione di Rimini ripaga i sacrifici compiuti da questi giovani ballerini, Diventano Campioni e conquistano l’Argento.

Anche gli altri componenti del comprensorio conquistano ottimi risultati, Eliana Bonaccorsi e Joele Bisicchia (17-16 anni) campioni alle semifinale, un traguardo che li fa scattare alla categoria successiva.

Vicecampioni pure Ambra Bonaccorsi e Daniel Lanzafame, 11 anni.

Yohara subito dopo il successo di Rimini partecipà ad un’altra audizione che superandola con successo ottiene un posto  nel musical “Lo Schiaccianoci 2.0” che si è tenuto a Taormina il 2 Settembre con Anbeta Toromani e Alessandro Macario ballerini di calibro nazionale.

Con lei hanno partecipato anche altri giovani allieve della scuola di Danza New Dance.

 

Il prossimo obiettivo dei nostri campioncini Biancavillesi è un tour di gare per aggiudicarsi la Coppa Italia di Latino Americano.

Tanti sacrifici ripagate da incredulità e soddisfazioni artistiche e anche noi del Blog auguriamo il meglio per Yohara e tutti i campioncini di questa splendida storia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *