Storia

Il 12 novembre 2013 è partita yvii tv radio web. Man mano nel tempo la tv web si è ampliata ottenendo l’autorizzazione da parte del ministero di un canale digitale terrestre denominato “yvii tv” canale 874, e formando una squadra di giornalisti  ( una redazione di 11 persone ) che lavorano tutti i giorni  al sito d’informazione yvii24 l’informazione delle terre dell’Etna (testata giornalistica iscritta regolarmente al tribunale di Catania) realizzando una informazione di giornale video e notizie flash che vanno in onda sul digitale terrestre dimostrando serietà e puntualità con risultati eccellenti, in pochissimo tempo oltre 200.000 visite mensili e  800.000  persone raggiunte.

Molte sono le esperienze ottenute in questi anni, tra questi anche l’incarico di insegnare le tecniche del web in due istituti scolastici con ragazzi di età tra 14 e 18 anni (Paternò e Biancavilla).

I dati sono in crescita visto il continuo aggiornamento sulla nostra rete, con del personale che si occupa delle pubbliche relazioni .

Yvii tv si vanta di ben 54 elementi che orbitano all’ interno per formare e realizzare un palinsesto innovativo sempre aggiornato e al passo con le richieste dell’utente finale che è sempre più esigente nel meccanismo dell’intrattenimento web e televisivo.

Oltre  a yviitv e yvii24 (neonata), esiste la realtà di yvii party (agenzia di animazione) con i suoi 25 elementi che oltre a organizzare eventi pubblici di intrattenimento e animazione, sono in grado di offrire  delle produzioni televisive, da piazza anche di propria produzione e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza organizzativa.

Tutta la sopra descritta organizzazione viene messa a disposizione dei nostri sponsor per dare un servizio di visibilità massima nella nostra Sicilia e oltre con i canali web che arrivano in tutto il mondo.

La sede si trova a Biancavilla in via S. Marino 5, gli studi sono dotati di  strumentazione all’ avanguardia, con sala regia e due studi televisivi uno usato per i programmi prettamente web e l’altro più grande e molto innovativo usato per i programmi e trasmissioni più importanti.

Yvii tv ha un palinsesto con una programmazione di 24 ore su 24, di 15 programmi live a settimana di propria produzione come ad esempio “la parola” (programma politico, e cultura generale ), “tribuna sportiva” (sport), “senza senzo” (talk show), “ applausi mania” (culturale musicale) moltissimi altri .

Yvii tv è un emittente fortemente presente sul web con un utenza giornaliera di 60 mila contatti, diramata in tutti i social più importanti dove solo sù facebook vanta più di 10 pagine personali e 3 gruppi proprio per una diffusione mirata del prodotto mediatico con un ufficio di pubbliche relazioni che si occupa solo di questo.

Tra tutti i nostri canali vi sono facebook , you tube , twitter, instagram.

Yvii tv è una realtà che vuole continuare a crescere sempre di più, un idea genuina che avvicina giovani e a adulti ed offre la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione.